Consigli per la tua auto

10 Consigli per un'auto sempre bella

  1. Controlla periodicamente la pulizia esterna della tua auto affidandoti ad impianti ed operatori professionali che utilizzino preferibilmente prodotti eco-compatibili, efficaci ma rispettosi delle superfici trattate.
  2. Controlla periodicamente anche la pulizia degli interni. Prendi in considerazione l’igienizzazione soprattutto se usi l’auto per lavoro, hai bambini piccoli o trasporti spesso animali domestici.
  3. Controlla l’usura del parabrezza. Col tempo infatti esso si deteriora perchè è costantemente bombardato da piccoli sassi, sabbia, sporcizia. Un vetro usurato può causare affaticamento visivo e altera la visione notturna
  4. Ripara le scheggiature del parabrezza prima che diventino crepe.  Con la crepa, l’unica soluzione è la sostituzione del vetro.
  5. Controlla la trasparenza dei tuoi fari. Una buona visibilità è fondamentale per la sicurezza stradale.
  6. Mantieni vitale e brillante il colore della carrozzeria. Una buona lucidatura toglie i segni dell’usura dovuta ai lavaggi o ai raggi u.v
  7. Intervieni tempestivamente per ripristinare piccole ammaccature, sportellate o graffi. Accumulandosi, infatti, questi piccoli  danni contribuiscono a svalutare la tua auto. Ripararli tutti insieme, inoltre, sarebbe molto più costoso.
  8. Per qualsiasi intervento sulla tua auto, conserva sempre la ricevuta fiscale o fattura. Essa è la vera GARANZIA sui lavori effettuati.
  9. Rivolgiti sempre a professionisti esperti, con strutture a norma e adeguate per eseguire gli interventi sulla tua auto. La qualità e l’organizzazione della struttura si ripercuotono infatti sulla qualità del lavoro eseguito.
  10. In caso di riverniciatura , richiedi la reale corrispondenza con il  colore originale della tua vettura. Per un risultato esteticamente bello, rivolgiti a chi te lo può assicurare.

Domande Frequenti

Per i servizi Superlux, posso chiedere un preventivo per telefono o via mail?

 

Preferiamo di no.

Noi di Superlux siamo assolutamente disponibili a farti un preventivo senza impegno che riguardi qualsiasi servizio tra quelli da noi offerti ma preferiamo in linea generale vedere la vettura prima di farti il prezzo. Il prezzo degli interventi, infatti, dipende dalle condizioni dell'auto. I nostri listini si riferiscono a condizioni medie di intervento. Quindi se la vettura avesse bisogno di minori o maggiori attenzioni ciò comporterebbe sicuramente una variazione del prezzo in più o in meno.

Inoltre, noi di Superlux crediamo nel rapporto persona-persona e pensiamo che una mail o una telefonata non possa sostituire le impressioni e le sensazioni di una chiaccherata a quattr'occhi.

Vieni presso uno dei nostri centri Superlux per un preventivo gratuito e senza impegno.

Conviene lucidare la macchina una volta l'anno?

Attenzione! La lucidatura è un'operazione che va fatta con cautela poichè implica sempre l'asportazione ( anche se minima) di una parte dello strato trasparente della vernice. Se fatto male, da mani non professionali o troppo spesso può ledere alla vernice creando danni ben maggiori. Quindi è bene non abusarne.

Per sapere se la tua auto ha realmente bisogno di una lucidatura, vieni in un centro Superlux.

Per revitalizzare la tua vernice, senza ricorrere alla lucidatura, esiste la  Decontaminazione che rimuove gentilmente lo sporco superficiale più ostinato. In seguito, si sigilla il lavoro con una ceratura protettiva che fa risplendere e protegge il colore.

Non ho i sensori parcheggio ma ho paura che applicandoli siano brutti da vedere e sembrino posticci...

Non avere paura. I sensori parcheggio che vengono applicati nei centri Superlux, oltre ad essere funzionali e utili, sono anche estremamente belli e discreti. Il tuo paraurti sembrerà uscito dalla fabbrica. Potrai averli anche verniciati dello stesso colore della tua vettura.

Gli operatori dei centri Superlux fanno anche interventi a domicilio?

No. Gli operatori Superlux lavorano solo presso le proprie sedi. Siamo convinti che un lavoro di qualità possa essere eseguito solo presso officine ben attrezzate e non per strada magari sotto la pioggia o in un garage condominiale. In questo modo, tuteliamo la sicurezza degli operatori e garantiamo la corretta gestione dello smaltimento dei rifiuti di lavorazione.

Come sono selezionati i centri Superlux?

I centri Superlux sono selezionati tra carrozzeria di provata esperienza e affidabilità. La loro intraprendenza, serietà, onestà e ottimismo sono i segni che li contraddistinguano dagli altri. Il fatto che gli operatori siano carrozzieri garantisce che conoscano le auto alla perfezione e sappiamo dove e come metterci mano. Solo così il lavoro eseguito può essere un lavoro Superlux.

Si possono lavare gli interni in autunno/inverno? Non rischiano di uscire umidi?

Da Superlux puoi stare tranquillo. Puoi far lavare a vapore i tuoi sedili e le tappezzerie senza temere che la vettura ti venga riconsegnata umida,  con l'odore di bagnato o di detergente o con chiazze di sapone. Le nostre attrezzature ci permettono infatti di abbattere i tempi di asciugatura anche durante la brutta stagione. La tua auto sarà perfettamente asciutta, pulita e senza odore.

Ci sono delle stagioni in cui è preferibile effettuare la lucidatura o la decontaminazione?

La lucidatura o la decontaminazioni non hanno una stagione d'elezione. Una volta valutato lo stato delle vettura e individuato il trattamento da fare, esse vanno bene in qualsiasi stagione. La ceratura finale proteggerà il colore della tua vettura dai raggi Uv, dal sale antighiaccio e dalla salsedine estiva.

Quali sono gli orari di apertura dei centri Superlux?

Ogni centro Superlux ha piena libertà di decidere i propri giorni e orari di apertura ma da bravi imprenditori appassionati al proprio lavoro  raramente li troverete chiusi.

Pause pranzo, sabato pomeriggio, domenica esclusi  e ovviamente le Feste comandate. Per le ferie e le chiusure più lunghe, chiama pure il singolo centro per informazioni.

Ho il parabrezza rotto o scheggiato. A chi mi posso rivolgere per un lavoro ben fatto?

Oltre a Superlux, esiste un marchio gemello SUPERGLASS che garantisce un ottimo lavoro in caso di riparazione parabrezza o sostituzione cristalli. I centri Superlux possono essere anche centri Superglass. Per questo ti invitiamo a controllare sul sito www.superglass.it dove si trova il centro cristalli più vicino a te. Inoltre Superglass offre il servizio di oscuramento vetri e trattamenti antiacqua ai cristalli.

 Contattaci  |  Lavora con noi   | SHOP                 © Superlux 2017 All Rights Reserved