Lucidatura Carrozzeria Auto

Per la lucidatura carrozzeria auto scegli la professionalità di Superlux

La carrozzeria di un’auto viene sottoposta ogni giorno a inquinamento, maltempo, micrograffi dovuti a lavaggi aggressivi o all’uso frequente. Il risultato sono macchie, opacità , aloni, graffi circolari che accumulandosi danno alla vettura un aspetto usurato e trasandato.

Per capire cos’è la lucidatura della carrozzeria e quando è consigliato farla su una vettura, bisogna prima di tutto sapere come si compone lo strato superficiale di un’automobile e quali sono i danni che esso può subire (Vedi sezione in basso). Inoltre bisogna distinguere tra: decontaminazione, lucidatura vera e propria e ceratura finale.

Ecco qualche esempio.

I Centri Superlux riescono a riportare alla luce lo splendore della tua vernice sottoponendo la tua auto ad un processo preciso e efficace che prima rimuove tutte le impurità, successivamente livella lo strato trasparente delle vernice dove ci sono i graffi superficiali e infine sigilla e protegge la superficie donando setosità e idrorepellenza.

Come arrivare a questo risultato?

PASSO N°1 

LAVAGGIO ACCURATO FATTO A MANO

Tutto inizia da qui.Il lavaggio è una fase delicatissima del detailing. Lo sporco presente sulla carrozzeria infatti è il principale agente graffiante della vernice. Ecco perchè ci sono delle tecniche e prodotti particolari per ridurre tale rischio al minimo.

PASSO N°2

DECONTAMINAZIONE

La decontaminazione è un’operazione che rimuove tutte le particelle inquinanti e lo sporco ostinato che nemmeno il lavaggio riesce a togliere. E’ un lavoro meticoloso che interessa solo lo sporco sopra la superficie. Quindi non rimuove i graffi. Il risultato è una carrozzeria liscia come la seta , più facile da pulire e più brillante.

PASSO N°3 

LA LUCIDATURA VERA E PROPRIA

La lucidatura carrozzeria auto  è un processo leggermente abrasivo che va ad agire sulla parte trasparente della vernice e va a livellare i difetti causati da lavaggi troppo aggressivi, intemperie, raggi UV ecc. E’ un’operazione molto delicata che, se fatta da mani inesperte, può arrecare più danni che benefici alla vernice.

Quindi affidati alle mani esperte dei tecnici Superlux.

PASSO N°4 

LA CERATURA O SIGILLATURA

La lucidatura carrozzeria auto termina sempre con una sigillatura finale o ceratura che chiude il lavoro donando profondità e lucentezza al colore e proteggendolo per i mesi successivi.La ceratura consiste nell’applicazione di uno strato di cera protettiva e sigillante sulla carrozzeria sulla quale è stata effettuata precedentemente una decontaminazione o una lucidatura.

La ceratura dona lucentezza  e profondità al colore.

Inoltre agisce da protettivo contro raggi UV, intemperie, sale antighiaccio o salsedine estiva. La carrozzeria risulta più facile da pulire e anche l’acqua scivola via senza lasciare aloni calcarei ( effetto beading e sheeting).

Effetto Beading e Sheeting

 

Dopo la ceratura, la carrozzeria assume caratteristiche idrofobiche che le fanno respingere l’acqua e fa assumere alle gocce una forma rotonda molto definita. L’acqua sembra galleggiare sulla carrozzeria senza toccarla e scivola via veloce come non mai. 

Vieni nei nostri Centri per un preventivo senza impegno.

Superlux® 2019 – All Right Reserved 

Superlux®  e Superglass® sono marchi concessi in licenza a :

Carmicar srl – p.iva 04375170166 

Sede Legale: San Paolo d’Argon BG – Via Nazionale 73 – 24060